MOLDING DATA ANALYST

Viadanica (BG)

Descrizione lavoro

Attività:
• Monitoraggio e aggiornamento dei risultati del reparto stampaggio, con particolare attenzione alle priorità strategiche aziendali;
• Gestione ed elaborazione dei report periodici per la Direzione;
• Analisi e produzione della reportistica relativa all’andamento di business al fine di estrapolare informazioni utili al processo decisionale;
• Estrapolazione, raccolta e analisi dei dati legati a diversi parametri della produzione (scarti, qualità, OEE macchine) indagandone le inefficienze;
• Revisione dei dati analizzati al fine di individuare eventuali anomalie e/o errori, in particolare in merito alla sistematizzazione dei parametri pressa (controllo temperatura/tolleranza, segnalazione dei fuori cicli e scostamenti) e alla schedulazione del Gestionale di Produzione (Gespro) rispetto alle esigenze del
reparto produttivo;
• Verificare le non conformità di stampaggio, segnalandole attraverso note specifiche e fotografie;
• Fornire il benestare della produzione compilando le schede necessarie sia alla validazione dei parametri macchina sia alla loro conferma per le produzioni successive;
• Validare i parametri standard per i centri di lavoro;
• Comunicare, in team, con la qualità per intervenire su lotti con alte percentuali di scarto, eseguire controlli e analisi delle cause radici del lotto e risolvere gli eventuali problemi;
• Supportare gli addetti stampi nel controllo degli stampi (nella verifica della cromatura ultima, nel conteggio delle stampate raggiunte e della loro condizione);
• Analizzare, in team, i dettagli tecnici degli stampi in funzione a problemi di qualità per migliorare il processo di stampaggio.

Requisiti richiesti

Formazione e conoscenze:
• Laurea magistrale in Ing. Gestionale, matematica, statistica;
• Inglese B2;
• Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Power BI.

Esperienza e Competenze:
• Problem solving;
• Capacità di lavoro in squadra;
• Resistenza allo stress;
• Capacità logiche, analitiche e organizzative.

Candidati

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.​903/77 – D. Lgs. n.198/2006).

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CANDIDATI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO AR-TEX SPA
Via Rasetti, 12 – Viadanica (BG)
Telefono 035-939711
e-mail info@ar-tex.it
PEC artexspa@pec.ar-tex.it

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (RPD/DPO)
Gaetano Grieco
c/o Ambrostudio servizi srls
pec ambrostudioservizi@pec.it

CATEGORIE DI DATI TRATTATI MODALITÀ DI RACCOLTA MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Dati anagrafici, di contatto relativi all’attuale rapporto di lavoro e alle esperienze pregresse, al percorso formativo professionale, all’inquadramento contrattuale e all’immagine quali ad esempio: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza, sesso, contatti telefonici, titolo di studio, esperienze lavorative ed eventuali ulteriori dati inseriti nel curriculum vitae (CV).I dati personali sono forniti a mezzo posta, a mani, e-mail o per il tramite di altri soggetti, quali ad esempio società di lavoro interinale, centri per l’impiego, al fine di trovare un’occupazione all’interno della struttura aziendale del Titolare.
Tale candidatura può avvenire tramite:
– candidatura spontanea;
– risposta a specifici annunci di ricerca e selezione del personale pubblicati dal Titolare o per mezzo di agenzie di lavoro interinale, o di uffici del lavoro, su quotidiani, periodici, locali, nazionali o esteri;
– in risposta ad eventuali iniziative di ricerca e selezione del personale visualizzate sul sito aziendale.
Il trattamento riguarda soltanto i dati personali strettamente pertinenti agli obblighi, compiti e finalità relative alla ricerca di personale
Il trattamento dei Suoi dati personali avviene nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza del trattamento.
I dati saranno trattati in formato elettronico e cartaceo, attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, nel rispetto di quanto previsto dal GDPR.
Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi e, comunque, sarà eseguito nel rispetto delle disposizioni del Regolamento.
I Suoi dati personali saranno conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in Paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento di dati personali di cui sopra è finalizzato unicamente allo svolgimento di attività di ricerca, selezione e valutazione del personale per la propria struttura organizzativa. Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per l’attività di ricerca e selezione del personale, anche per eventuali forme di collocamento mirato e/o obbligatorio.
Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per l’attività di ricerca e selezione del personale, anche per eventuali forme di collocamento mirato e/o obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati impedirà lo svolgimento da parte del Titolare di tale attività e non consentirà la che la presa in considerazione della candidatura. necessità di dare esecuzione a un contratto o di svolgere attività precontrattuali di cui l’interessato è parte.

I dati saranno trattati per 12 mesi, decorsi i quali i dati saranno distrutti con metodi di distruzione sicuri (sovrascrittura, wiping, distruggidocumenti).
Per finalità di difesa in giudizio i dati saranno conservati per tutta la durata del procedimento, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione.

CONFERIMENTO DEI DATI TRASFERIMENTO DATI
Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per l’attività di ricerca e selezione del personale, anche per eventuali forme di collocamento mirato e/o obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati impedirà lo svolgimento da parte del Titolare di tale attività e non consentirà la che la presa in considerazione della candidatura.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

DESTINATARI DEI DATI
dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.,
Potranno inoltre essere comunicati a terzi, in qualità di Titolari autonomi o contitolari, o di Responsabili Esterni al Trattamento, o all’Autorità di Pubblica Sicurezza a seguito di richiesta dell’Autorità Giudiziaria in caso di necessità.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Avete i diritti di cui agli artt. 15-22 GDPR e precisamente il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la relativa cancellazione. È, altresì, possibile opporsi al trattamento e richiederne la limitazione, di chiederne la portabilità, di esercitare il diritto all’oblio, nonché di rivolgersi sia all’Autorità Giudiziaria ordinaria, sia all’Autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati personali per qualsiasi violazione ritenga di aver subito con le modalità indicate sul sito del Garante stesso all’indirizzo www.garanteprivacy.it.

Se desiderate avere maggiori informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali, ovvero esercitare i Vostri diritti potete inviare una comunicazione al Titolare.
Le richieste di cui sopra potranno essere richieste tramite e-mail, PEC o raccomandata A/R agli indirizzi di cui sopra o potrete contattare il RPD/DPO.
Le richieste verranno evase nel più breve tempo possibile in base alla tipologia di richiesta e comunque entro 30 giorni, prorogabili in casi particolare complessità di ulteriori 60 giorni.

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa relativa al trattamento dei dati personali